Home » DOPOSCUOLA-CAMPI ESTIVI

DOPOSCUOLA-CAMPI ESTIVI

DOPO SCUOLA

DOPO SCUOLA - ORSA MINORE

I Bambini della scuola elementare possono trascorrere il pomeriggio svolgendo in gruppo i compiti per casa aiutati dagli operatori di Orsa Minore e partecipare a divertenti giochi finalizzati alla socializzazione e alla crescita.

Il doposcuola ti dà la possibilità di frequentare un ambiente perfetto per conciliare studio e divertimento.

 

I bambini della scuola elementare vengono aiutati nei compiti per casa. 

Ogni educatore segue al massimo 4 bambini aiutandoli a svolgere i compiti ma soprattutto migliorandone l’autonomia e insegnando loro a gestire le difficoltà nell’organizzazione dei materiali e dei tempi di studio.

 

Gli operatori del centro organizzano:

LEZIONI INDIVIDUALI E DI GRUPPO a seconda delle esigenze del bambino,

ATTIVITA' LUDICA di gruppo programmata. 

Alcune Informazioni sui prezzi

- 1 ora: €6,00

 

CAMPUS ESTIVI

Dal 2008 Orsa Minore nel periodo estivo progetta percorsi ludico-educativi tra Sport Natura per i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni (suddivisi in gruppi omogenei per età), offrendo attività volte a stimolare il divertimento, la creatività e lo sviluppo psico-motorio, in collaborazione con il centro ippico IL PESCO e il centro sportivoGINNASIACLUB. 

Per il 2017 abbiamo organizzato in collaborazione con il Centro Ippico Il Pesco (centro ippico dedicato alla diffusione dell'attività sportiva-equestre) due tipologie di campus,  dove i bambini potranno svolgere le loro attività immersi nella natura e a contatto con gli animali:

CAMPUS ESTIVO NATURA 2017 (dal 12 Giugno al 4 Agosto), dove i bambini hanno a disposizione varie attività:

natura: attività volte ad avvicinare i ragazzi al mondo degli animali e alla nature, "Giochiamo in scuderia", "Gioca la Natura con le Colture"

sport: equitazione, beach volley, attività ludico-motorie, scherma (in collaborazione con Scherma Valdera), giochi con l'acqua

cultura: lezione per le vacanze, laboratorio di Scienza

arte: laboratori creativi e artistici

NOVITA' 2017: tutti i Venerdì i ragazzi potranno divertirsi con... "Percussioni in Natura" in collaborazione con l'Accademia di batteria di Pontedera

I bambini avranno a disposizione un'area dedicata al relaz e ai giochi con l'acqua, una piccola oasi con ombrelloni e sdraie in mezzo al verde e agli alberi da frutto, in cui potranno rilassarsi e trascorrere momenti di divertimento in mezzo alla natura.

Ci sono 4 tipologie di Campus Natura per soddisfare al meglio le vostre esigenze.

 

NATURA ENGLISH CAMP 2017 (3 mattine dal 19 Giugno al 14 Luglio): il campus si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni, suddivisi in gruppi omogenei per età e rappresenta un'occasione di vacanza studio, durante la quale vengono alternate attività ludico-motorie e attività ludico-didattiche interamente condotte in lingua INGLESE da English Tutors. L'obiettivo principale è di far acqisire spontaneamente l'inglese migliorando la pronuncia, la comprensione e il lessico, trascorrendo un'estate in compagnia, in un ambiente sicuro ed in grado di stimolare la motivazione e l'apertura interculturale. I bambini hanno a disposizione varie attività:

natura: attività volte ad avvicinare i ragazzi al mondo degli animali e alla nature, "Giochiamo in scuderia", "Gioca la Natura con le Colture"

sport: equitazione, beach volley, attività ludico-motorie

arte: laboratori creativi e artistici

Il Campus è strutturato in 3 mattine: Martedì, Mercoledì e Venerdì, con sconti per chi sceglie il bisettimanale o il mensile.

 

ORSA MINORE

Aperte le iscrizioni!!! Natura English Camp 2016

ORSA MINORE