Home » CENTRO PSICO-PEDAGOGICO

CENTRO PSICO-PEDAGOGICO

 - ORSA MINORE

Responsabile Dott.ssa Psicologa Montecchiari Valentina.

 

Orsa Minore mette a disposizione di genitori e famiglie anche il supporto di psicologo, logopedista e pedagogista per difficoltà specifiche del linguaggioe dell'apprendimento scolastico, consulenza alla coppia e alla genitorialità, sostegno nelle difficoltà che coinvolgono il processo di crescita.


Bambini con forme più o meno accentuate di DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) o BES (bisogni educativi speciali) trovano inoltre nell’Orsa Minore un ambiente ideale per esprimersi, imparare e crescere nel modo migliore e con il supporto più adatto.

 

I nostri professionisti agiscono in compresenza e interrelazione continua con gli insegnanti, accrescendo notevolmente la qualità educativa della didattica praticata nel Centro. Il nostro doposcuola li accompagna durante tutto l’anno scolastico, supportandoli nello studio quotidiano e individuando insieme a loro le strategie più efficaci per ciascuno. L’educatore e un tutor specializzato affiancano il bambino durante lo svolgimento dei compiti, stimolando lo sviluppo dell’autonomia e di proprie strategie di apprendimento. Ogni educatore segue al massimo 4 ragazzi aiutandoli a svolgere i compiti ma soprattutto migliorandone l’autonomia e insegnando loro a gestire le difficoltà nell’organizzazione dei materiali e dei tempi di studio.

 

Il nostro obiettivo è di aiutarli ad acquisire metodi e strumenti per diventare sempre più autonomi e per questo il nostro punto di forza sono operatori e tutor qualificati, di grande e consolidata esperienza, preparati ad affrontare e superare i tanti problemi e le difficoltà che si possono presentare.

ORSA MINORE

ORSA MINORE

ORSA MINORE